Stone System


Il sistema di sicurezza idraulico non-stop della MORO Aratri, protegge da eventuali danneggiamenti quando il corpo incontra un’ostacolo. Ciò garantisce una lavorazione sicura in terreni con presenza di pietre.
Il cedimento è morbido e senza contraccolpi, con una progressiva riduzione di forza all’aumentare dell’innalzamento del corpo. La pressione è regolabile permettendo quindi la lavorazione sia in terreni tenaci che in quelli leggeri, evitando l’estrazione delle pietre.

Lo STONE SYSTEM è dispobile sulla gamma di aratri, sulla gamma di ripuntatori e coltivatori.

Unico

La speciale forma della bure garantisce un ottimale movimento di sgancio. In caso
di impatto, Il corpo viene guidato rapidamente all’esterno del terreno.
L’utilizzo di speciali acciai elastici permettono la corpo un movimento laterale in grado di assorbire tutte le sollecitazioni e garantendo stabilità e durata del sistema di sicurezza STONE SYSTEM.

Brevettato

Ogni corpo STONE SYSTEM è dotato di una coppia di martinetti oleodinamici che ne consentono l’entrata in funzione. Il fissaggio dei corpi al telaio è realizzato mediante bulloni, evitando quindi snodi e bielle che potrebbero pregiudicare l’affidabilità dell’aratro.

Ciascun gruppo STONE SYSTEM è dotato di un accumulatore di compensazione dedicato e separato dall’impianto degli altri gruppi. In caso di problemi ad un elemento è possibile proseguire il lavoro escludendo il dispositivo oleodinamico ed inserendo una coppia di bulloni di sicurezza.

Elemento STONE SYSTEM in posizione di lavoro e con simulazione di ostacolo

Unico

La speciale forma dell’ancora garantisce un ottimale movimento di sgancio e in caso di impatto, il corpo viene guidato rapidamente all’esterno del terreno. la geometria dell’articolazione consente una straordinaria elevazione in grado di superare ostacoli voluminosi, pur mantenendo l’ottimale inclinazione dell’ancora durante la lavorazione. L’utilizzo di speciali acciai elastici permette al corpo anche il movimento laterale.

La soluzione costruttiva di affidare il delicato compito di salvaguardia della struttura ad una batteria di accumulatori di compensazione rispetto ad un singolo accumulatore, costituisce un importante vantaggio in termini di affidabilità. Lo SPIDER STONE SYSTEM è in grado di proseguire il lavoro anche nell’ eventualità di guasto ad uno o più accumulatori.   

Elemento STONE SYSTEM in posizione di lavoro e con simulazione di ostacolo

Unico

Il sistema di sicurezza non-stop della MORO Aratri, protegge il coltivatore da eventuali danneggiamenti quando il corpo incontra un’ostacolo. Ciò garantisce una lavorazione sicura anche in terreni con presenza di pietre. Il cedimento è morbido e senza contraccolpi, con una progressiva riduzione di forza all’aumentare dell’innalzamento del corpo. La geometria garantisce un’elevata escursione verso l’alto in grado di superare ostacoli di notevole dimensione.

La forza alla punta da 600 ad 800 kg permette un lavoro uniforme ed una profondità di lavoro costante, in diverse condizioni di terreno.

il sistema STONE SYSTEM consente un lavoro senza interruzioni  anche in presenza di pietre. La coppia di molle elicoidali permette all’ancora di superare gli ostacoli e ritornare rapidamente in posizione di lavoro.

Elemento STONE SYSTEM in posizione di lavoro e con simulazione di ostacolo